Roma, oltre 7 kg di droga e 179 piante di cannabis in casa: arrestato

Roma, 26 mag. (LaPresse) –

I carabinieri della Stazione di Roma Settecamini, coordinati dal Comando compagnia carabinieri di Tivoli e dalla locale procura della Repubblica, hanno arrestato un 41enne, nato a Trieste ma residente in località Case Rosse del Comune di Roma, con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno eseguito un blitz nell’abitazione del trafficante, scoprendo che due stanze dell’immobile erano adibite a serra artigianale, munite di tecnologico impianto di irrigazione, illuminazione e stabilizzazione della temperatura, all’interno delle quali erano coltivate in 179 piantine di cannabis indiana, di altezza compresa tra i 5 e 150 centimetri. In tutto sono 7 i chili di droga sequestrati, e circa mille euro in contanti, provento dell’attività illecita minuziosamente annotato su diversi appunti manoscritti.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato marijuana essiccata e cocaina, conservata e catalogata in barattoli di vetro con chiusura ermetica; panetti di hashish occultati nel frigorifero; oltre 1,8 chili di marijuana confezionata in bustine di cellophane trasparenti; due buste per i rifiuti contenenti in totale 4,6 chili di marijuana; e altre piante di marijuana ad essiccare. L’attività ha permesso ai carabinieri di accertare che il 41enne oltre che attento ‘coltivatore’, era anche un vero e proprio ‘produttore artigianale’ di hashish.

L’arrestato infatti ricavava, mediante estrazione dal fusto delle piante di cannabis, una sostanza resinosa che veniva successivamente mescolata a frammenti di hashish e poi confezionata in panetti sottovuoto. L’uomo è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome