Roma, operazioni antidroga a Monterotondo: 19 misure cautelari

L’operazione è stata denominata New Generation

Foto LaPresse - Claudio Furlan

ROMA – I carabinieri della Compagnia di Monterotondo (Roma) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza che dispone misure cautelari. Nei confronti di 19 persone (8 custodie cautelari in carcere, 8 agli arresti domiciliari e 3 obblighi di firma). Emessa dal Gip del Tribunale di Tivoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Nello stesso contesto operativo, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, hanno eseguito numerose perquisizioni. Nei comuni di Monterotondo, Sant’Angelo Romano, Fonte Nuova, Mentana e Poggio Mirteto (RI).

L’indagine, avviata nel mese di marzo 2018, a seguito del sequestro di una decina di grammi di cocaina rinvenuti nella disponibilità di un 34enne incensurato di Mentana, ha consentito di individuare due gruppi di soggetti, in contatto tra loro. Dediti quindi allo spaccio di stupefacente nei comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo.

L’operazione è stata denominata New Generation. Perché i soggetti coinvolti nell’indagine, in particolare coloro che sovrintendevano alle attività di organizzazione dello spaccio, rappresentano nel panorama dell’attività illecita delle nuove leve, spesso incensurate. Che hanno sostituito altri personaggi, coinvolti in precedenti operazioni di polizia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome