Roma, Pedica (Pd): Atac dica verità su chiusura metro in centro

"Atac sia più chiara e trasparente e dica se gli impianti sono a norma oppure no. Non aspetti l'intervento della magistratura, come nel caso delle polveri sottili".

© Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA (LaPresse) – “Le stazioni della metro Spagna e Barberini restano chiuse per problemi alle scale mobili. Dopo l’incidente a Repubblica, si doveva arrivare a Natale per fare le verifiche tecniche, bloccando di fatto il trasporto pubblico in centro? Atac sia più chiara e trasparente e dica se gli impianti sono a norma oppure no. Non aspetti l’intervento della magistratura, come nel caso delle polveri sottili”. È quanto afferma Stefano Pedica del PD. “Atac faccia piena luce sulla sicurezza della metropolitana  Dica se tutto è a norma Ue.”

aggiunge Pedica

” È vero che dovrebbero essere sempre funzionanti almeno due scale mobili in salita per permettere l’evacuazione in caso di allarme? E i gradini non dovrebbero avere un’altezza massima di 24 cm? È vero poi che qualche giorno fa un lavoratore è rimasto ferito per la caduta di un pezzo d’intonaco nella stazione Cipro? Aspettiamo una risposta da Atac e dalla sindaca Raggi che continua a tacere. Il fatto che la metro in centro sia stata bloccata nel periodo natalizio, quando invece il trasporto pubblico dovrebbe essere rafforzato, non ci fa affatto stare tranquilli”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome