ROMA (LaPresse) – Interventi massivi di pulizia, lavaggio e diserbo meccanico sulle grandi arterie stradali della Capitale. Prosegue anche a luglio il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto”. Con divieti di sosta temporanei su via Laurentina, via Aurelia e via Ostiense. Questo mese, dal 15 al 21 luglio le operazioni interesseranno anche viale Palmiro Togliatti, lungo il tratto compreso tra via Prenestina e via Tuscolana. Con pulizie mirate e approfondite in entrambi i sensi di marcia (compreso lo spartitraffico centrale) per complessivi 20 km lineari. Lo comunica in una nota Ama.
Da ieri sera e fino a giovedì 5 luglio, le operazioni si concentrano su via Laurentina, dal GRA via Cristoforo Colombo. Dall’8 al 13 luglio sarà poi la volta di via Aurelia dal GRA a piazza Irnerio, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare. Tra cui circonvallazione Aurelia, via Gregorio VII e via Baldo degli Ubaldi. Il piano mensile si concluderà con gli interventi su via Ostiense previsti dal 23 al 27 luglio. Lungo i tratti dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.
Pulizia straordinaria e sanificazione
Tutto le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca.