ROMA – “Percentuali per la Roma in Champions? Non faccio percentuali e previsioni, siamo a ridosso delle altre, siamo in diversi a lottare per la Champions e non dipendiamo solo da noi.
Speriamo che dopo Genoa, dove abbiamo sbagliato la partita, possiamo farcela, dobbiamo giocare le ultime gare con il massimo della convinzione”. Così il tecnico della Roma Claudio Ranieri, parlando in conferenza stampa dopo la vittoria con la Juventus.”Perché il 4-3-3? Avevo visto Zaniolo molto bene, in settimana mi sono piaciuti molto con questo modulo, senza pensare a De Rossi. Non ho parlato di un possibile ritiro di Daniele, spero che lui abbia ancora voglia di lottare per la Roma perché quando gioca è ancora molto importante”, ha aggiunto.
“Restare a Roma con un ruolo da chioccia? Io faccio l’allenatore, ancora mi diverto ad allenare. Voglio allenare e decidere con la mia testa”. Lo ha detto il tecnico giallorosso Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky Sport, a proposito del proprio futuro. “Voglio prendermi critiche e insulti, sono fatto così e vado avanti per la mia strada – ha aggiunto dopo il successo sulla Juventus – Sono soddisfatto, c’è voluto un gran Mirante a tenerci in partita, ha fatto veramente cose ottime soprattutto nel primo tempo. La Champions? Noi dobbiamo continuare a credere che ogni cosa sia possibile, non dipende da noi ma dobbiamo arrivare in fondo con la coscienza a posto”.
(LaPresse)