Roma, restano i limiti orari per le slot ma Tar deciderà a novembre

Restano in vigore a Roma le limitazioni di orario per le slot machine. Il Tar Lazio non ha concesso lo stop all’ordinanza del Comune che impone di rispettare delle fasce orarie per il funzionamento degli apparecchi.

Nick Hannes LaPresse Only Italy
Roma, 1 ago. (LaPresse) – Restano in vigore a Roma le limitazioni di orario per le slot machine. Il Tar Lazio non ha concesso lo stop all’ordinanza del Comune che impone di rispettare delle fasce orarie per il funzionamento degli apparecchi. A chiederlo, in via cautelare, erano stati gli operatori delle slot. Adesso il tribunale deciderá sulla questione direttamente con un’udienza di merito, fissata al prossimo 21 novembre. È quanto apprende Agipronews a margine dell’udienza di oggi in camera di consiglio.

il regolamento

Il provvedimento del sindaco di Roma, Virginia Raggi, con i limiti orari per l’accensione delle slot “collocate nelle sale gioco e nelle altre tipologie di esercizi” è entrato in vigore lo scorso 26 giugno. Questo permette il funzionamento “dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 18 alle 23 di tutti i giorni, festivi compresi”. Inoltre è previsto inoltre “l’obbligo di esposizione – all’esterno e all’interno del locale, in luogo ben visibile al pubblico – di un apposito avviso che renda noto la fascia oraria”. Le multe per chi non rispetta l’ordinanza vanno dai 150 ai 450 euro. Riferite al punto vendita e non ai singoli apparecchi. In caso di una violazione ripetuta “per due volte in un anno solare e per ogni ulteriore violazione successiva alla seconda” scatta il blocco di tutti gli apparecchi collocati nel punto vendita. Fino ad un massimo di 5 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome