Roma, rissa ai Musei Vaticani: fermate 4 persone

Una lite tra turisti che volevano saltare la fila è degenerata

ROMA (LaPresse) – Una lite tra turisti che volevano saltare la fila è degenerata in una rissa che ha coinvolto 4 persone, tutte fermate dalla polizia locale. É successo questa mattina in viale Bastioni di Michelangelo, zona Vaticano. Protagonisti il titolare e una dipendente di un’agenzia di viaggio e i loro parenti. Che si sono affrontati in mezzo a decine di visitatori in fila per i Musei Vaticani.

Rissa ai Musei Vaticani

Le pattuglie dei vigili sono intervenute immediatamente. Gli agenti del I gruppo ‘ex Prati’ sono riusciti a bloccare 2 uomini e 2 donne. Impiegati tutti nella medesima agenzia di turismo che organizza tour in zona San Pietro.

Ferite tre persone

Per le ferite riportate nella rissa, due uomini di nazionalità peruviana, rispettivamente padre e figlio di 59 e 35 anni, e un argentino di 45 anni, sono stati trasportati all’ospedale Santo Spirito ed al Gemelli. Per loro lesioni ritenute guaribili in 4 giorni. Stessa sorte è toccata ad un agente, ferito ad un braccio mentre cercava di evitare che la lite generasse conseguenze più gravi, anche per le numerose persone e bambini in fila.

La dinamica dei fatti

A attaccare briga per primo è stato un 35enne peruviano titolare dell’agenzia, che ha aggredito con uno schiaffo una sua dipendente, una ragazza argentina di 20 anni. La famiglia di lei si è subito schierata in sua difesa. A carico dell’uomo sono emersi precedenti penali per minacce e violenza privata. I quattro sono stati denunciati per rissa aggravata da lesioni personali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome