Roma, ritrovata la testa di una statua di una divinità negli scavi sotto il Campidoglio

Questa mattina gli archeologi della Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali impegnati nello scavo archeologico di via Alessandrina hanno ritrovato in un contesto post antico una testa di statua in marmo bianco di età imperiale

Foto Cecilia Fabiano - LaPresse

ROMA – Questa mattina gli archeologi della Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali impegnati nello scavo archeologico di via Alessandrina hanno ritrovato in un contesto post antico una testa di statua in marmo bianco. Questa datata di età imperiale è di dimensioni di poco maggiori del vero e in ottime condizioni di conservazione. Per le sue caratteristiche iconografiche è riconducibile a una figura di divinità.

Le parole della sindaca Raggi

 “Roma sorprende e ci regala emozioni ogni giorno. Questa mattina gli archeologi della Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali, che ringrazio, hanno ritrovato durante gli scavi in via Alessandrina una testa di statua in marmo bianco di età imperiale in ottime condizioni di conservazione. Forse raffigurante una divinità… Una meraviglia”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. Ciò dopo il ritrovamento di una testa di statua in marmo bianco di età imperiale negli scavi di Via Alessandrina.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome