Roma (LaPresse) – I carabinieri della stazione Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino marocchino di 49 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con numerosi precedenti alle spalle. Con le accuse di furto aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica. Si è avvicinato ad uno dei tavoli esterni, di un ristorante di piazza Trilussa. E con mossa fulminea, ha sfilato dal piatto di un avventore la pizza che il cameriere gli aveva appena servito.
L’uomo in evidente stato di povertà e di confusione mentale ha sottratto la pizza ad un cliente di una pizzeria, prima di essere fermato dalle forze dell’ordine
Di lì a poco si è generato un piccolo parapiglia, situazione che ha indotto il titolare del ristorante a contattare il ‘112’. Alla vista dei Carabinieri, il 49enne si è dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità declinando una sequela di offese e frasi ingiuriose nei confronti degli uomini dell’Arma, successivamente ha tentato più volte di colpire i militari con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. L’esagitato è stato immobilizzato e portato in caserma, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. A breve verrà giudicato dagli organi competenti, che faranno luce sul caso.