MILANO – “Il modello è quello di Genova: in Italia possiamo fare grandi cose e lo dimostreremo anche con Giubileo, Olimpiadi 2026 ed Expo 2030. In generale, mi piace ricordare che una Capitale deve vivere anche di grandi eventi internazionali”. Così il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in un’intervista al Messaggero.
“L’obiettivo, che vale non solo per Roma ma per tutta Italia, è sbloccare i cantieri e realizzare opere in sicurezza senza sprechi e soprattutto in tempi ragionevoli”, aggiunge Salvini, che conta “di incontrare il sindaco Gualtieri il prossimo 6 dicembre”.
Il vicepremier si sofferma poi su una serie di misure inserite in manovra o sul tavolo in vista dell’incontro con il sindaco della capitale: “nessun aumento delle tariffe per l’A24/A25, oltre due miliardi per la Metro C, 400 milioni per la Salaria, altri 700 per l’acquedotto del Peschiera. Peraltro, per la A24/A25 verranno impegnati 400 milioni quest’anno e un miliardo per il 2023 per la manutenzione ordinaria e straordinaria”, sottolinea Salvini.
(LaPresse)