Roma, 6 apr. (LaPresse) – “Cittadini prestati alle istituzioni. Questo siamo. E questo saremo sempre. E ora anche io tornerò ad essere una semplice cittadina. Questa mattina rassegnerò le dimissioni da consigliera di Roma Capitale e nei prossimi giorni raggiungerò il mio compagno in Olanda, con mio figlio. È stata una decisione maturata negli ultimi mesi, dopo aver riflettuto a lungo”. Lo ha annunciato la consigliera comunale del M5S, Alisia Mariani, in un lungo post sulla sua pagina Facebook.
“Non è stato facile da settembre ad oggi portare avanti il ruolo di consigliera, lavoratrice e madre – ha aggiunto -. La mia famiglia e anche i miei amici mi hanno aiutato e supportato moltissimo in questi mesi, ma la lontananza del mio compagno, che lavora da anni all’estero, era diventata ‘troppa’. Nicolas ha bisogno di crescere con entrambi i genitori ed entrambi i genitori vogliono vederlo crescere”.
Mariani ha poi proseguito: “Sono stati due anni intensi, ricchi di gioie, di lavoro, di condivisione, di urla, di lacrime, di successi, di progetti avviati, di progetti sognati, di notti folli a fare riunioni e qualche volta, come ogni grande famiglia, anche a litigare. Non abbandonerò mai il Movimento, perché il Movimento è qui, con me, nei miei gesti quotidiani e quello che mi ha lasciato mi accompagnerà nel mio viaggio.
Porterò con me la consapevolezza di avere tante persone in più su cui contare. Colleghi di avventura che sono diventati amici veri. Ma ora è giunto il momento che io stia con la mia famiglia”, ha concluso.