ROMA – Roma, sparatoria in un pub ad Ostia: ferito all’addome un 49enne, 2 fermi. Sparatoria in un pub sul litorale romano, dove nella notte un uomo è stato ferito all’addome.
I carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Ostia, con i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia e delle stazioni di Ostia e Fiumicino, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per tentato omicidio in concorso due uomini, operai, di Fiumicino. Uno di 30 anni e uno di 39 anni, che avrebbero sparato al 49enne nel pub in via della Fusoliera. L’uomo non è in pericolo di vita.Ee, secondo gli inquirenti, si sarebbe trattato di un agguato per vendetta. Uno dei due aggressori sarebbe infatti il compagno della ex moglie del 49enne che qualche giorno fa aveva aggredito la ex compagna.
Le pressioni sulla 45enne si erano fatte insostenibili fino a quando ieri sera, alle 19, il 49enne era tornato all’attacco. Aggredendo la ex moglie in Corso Duca di Genova, minacciandola con un accetta e colpendola, fratturandole lo zigomo, con 30 giorni di prognosi.
Quando la donna ha raccontato dell’ennesima violenza da parte dell’ex, il nuovo compagno, 30enne, è andato a caccia dell’aggressore. In compagnia di un amico, e gli ha sparato.
In casa del 30enne è stata rinvenuta una pistola revolver, risultata rubata, e l’autovettura utilizzata dai due per fuggire dopo aver sparato. Entrambi sono ora detenuti nel carcere di Civitavecchia con le accuse di tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo d’arma da fuoco.
(LaPresse)