ROMA (LaPresse) – Lo davano per morto, è tornato e ha fame di applausi. Così Netflix ha lanciato dal suo profilo twitter il video del nuovo Spelacchio. L’indiscusso protagonista del Natale romano è pronto a riprendersi la scena. In pochi minuti il trailer “Spelacchio is Back” è diventato virale in rete. Oltre 300 mila visualizzazioni e migliaia di like. Un minuto e 50 per raccontare come l’albero, da simbolo del degrado è diventato una star, anche oltreoceano.
Spelacchio, da simbolo di degrado a star del web
“Spelaccio, così lo chiamano in America”. Dalle comparse nelle serie tv, come Stranger things e La Casa di Carta, ai ruoli più intensi e drammatici per cui l’albero giura di aver perso 30 kg. “Sono scaramantico ma, diciamolo, l’Oscar è praticamente già mio” scrive Spelacchio dal suo profilo twitter completamente rinnovato che vanta oggi più di 7 mila follower.
L’annuncio della sindaca Raggi
Ad anticipare la notizia nei giorni scorsi era stata la sindaca Virginia Raggi che si è occupata personalmente della sponsorizzazione. “Ladies and Gentlemen Spelacchio is back in Roma”, aveva twittato, scatenando i commenti del web. Dal “Bentornato Spelacchio”, ai dubbi dei più maligni: “Sotto l’albero cosa ci sarà? I regali o la monnezza?”.
L’inaugurazione è prevista per l’8 dicembre
Come da tradizione, l’inaugurazione sarà l’8 dicembre al centro di piazza Venezia. E già ci sono delle anticipazioni sulle decorazioni: 500 sfere rosse e argento, colori che richiamano il logo di Netflix, un’illuminazione che durerà ventiquattro ore su ventiquattro con luci a led a basso consumo energetico e in tutto 60 mila punti luce.
L’iniziativa di Netflix
Il costo di 376 mila euro è interamente a carico di Netflix che non si occuperà solo dell’albero di Natale ma ha organizzato anche un evento di luci e immagini natalizie. L’accordo del Comune di Roma con la piattaforma è stato raggiunto dopo che il bando pubblico del luglio scorso è andato deserto. In un’aiuola della piazza sarà poi allestita un’area selfie dove i romani e i turisti potranno scattare le foto con l’albero.