Roma, torna l’Univax Day all’università La Sapienza

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

ROMA – Torna l’appuntamento con UniVax Day, una giornata nazionale di formazione e sensibilizzazione sull’importanza dei vaccini, rivolta ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole medie superiori, che si svolgerà venerdì 1° febbraio 2019 alle ore 10 in contemporanea presso 21 Atenei italiani.

L’iniziativa, organizzata dalla Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologica (SIICA), ha l’obiettivo di affrontare il tema delle vaccinazioni sulla base delle evidenze scientifiche ad oggi disponibili.


Dibattito sull’efficacia e i rischi dei vaccini


Il programma prevede una relazione sul funzionamento del sistema immunitario. A Roma l’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Pasteur Italia e si svolgerà alle ore 10 presso l’Aula Magna della Sapienza Università.

Nella prima parte dell’evento gli studenti potranno confrontarsi direttamente con gli esperti del settore, tra i quali Rita Carsetti, immunologa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Marzia Duse, Professoressa Ordinaria di Pediatria presso la Sapienza Università e Presidente della Società Italiana di Immunologia e Allergologia Pediatrica.

Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Angela Santoni, Professoressa Ordinaria di Immunologia e Immunopatologia, Direttore Scientifico dell’Istituto Pasteur Italia e Presidente della SIICA; Anna Teresa Palamara, Professoressa Ordinaria di Microbiologia, membro della Direzione Scientifica dell’Istituto Pasteur Italia e Presidente della Società Italiana di Microbiologia; Isabella Quinti, Professoressa Associata di Immunologia Clinica e componente del Consiglio Direttivo della SIICA; Vincenzo Barnaba, Professore Ordinario di Medicina Interna ed ex Presidente della SIICA e membro della Direzione Scientifica dell’Istituto Pasteur Italia e i giovani immunologi della Società. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome