Roma (LaPresse) – La scorsa notte, nel corso di un servizio antidroga, nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato, in poche ore, tre pusher, tra cui due lady pusher.
In via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato due donne romane, di 41 e 29 anni. Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le due lady pusher sono state sorprese all’interno di un appartamento a cui avevano divelto i sigilli. L’immobile era stato infatti sequestrato dagli stessi Carabinieri perché ritenuto base di spaccio. Sorprendendovi all’interno due pusher. La casa, di proprietà comunale, in precedenza era stata sottratta ad una assegnataria, donna ottantenne, che rientrando dopo un periodo di assenza aveva trovato la serratura cambiata.
In loro possesso sono state scovate 28 dosi di cocaina
Le due donne alla vista dei Carabinieri hanno lanciato un borsello dalla finestra. Ma è stato prontamente recuperato da un militare, appostato sotto. All’interno i militari hanno rinvenuto 28 dosi di cocaina e circa 350 euro in contanti, ritenuto il provento dell’illecita attività. Le due arrestate sono state accompagnate in caserma in attesa del rito direttissimo e contestualmente sono state anche denunciate in stato di libertà per violazione dei sigilli.
Poco dopo, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata, al termine di un mirato servizio di osservazione e pedinamento in una nota piazza di spaccio del quartiere, hanno arrestato un 22enne del Gambia. Poco prima aveva cercato di vendere due dosi di marijuana a due militari in servizio in abiti civili.
Per il 22enne “inesperto”, sono scattate le manette ed è stato accompagnato in caserma, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida.