Notte horror per Ronaldo, il Portogallo si salva. Iran fuori tra gli applausi

L'asso del Real Madrid sbaglia un rigore, poi rischia il rosso. A segno Quaresma e Ansarifard

AFP PHOTO / Jack GUEZ

SARANSK – Tanta paura per il Portogallo, altrettanti applausi per un eroico Iran. Ma a passare il turno sono i lusitani che chiudono il girone B al secondo posto grazie all’1-1 nella emozionante sfida con gli asiatici. Chi si aspettava un dominio di Cristiano Ronaldo e compagni resterà deluso. E alla fine l’Iran ha sfiorato la clamorosa qualificazione.

La serataccia di Ronaldo

Nel primo tempo il Portogallo cerca di controllare la gara e di trovare la giocata giusta per blindare la qualificazione. L’Iran viene galvanizzato anche dalle difficoltà della Spagna a Kaliningrad contro il Marocco e cerca l’impresa. All’intervallo, però, la nazionale europea ci arriva in vantaggio grazie a uno splendido gol di Quaresma, che fa dimenticare per un po’ la serataccia di Cr7. I lusitani hanno anche l’occasione di chiudere il discorso dagli 11 metri. Ronaldo, però, si fa ipnotizzare dal dischetto dal portiere Beiranvand. L’Iran riprende fiato e si lancia in attacco. L’asso del Real Madrid colpisce un avversario e rischia l’espulsione. Cartellino giallo.

Brividi e applausi

Il finale è da brividi. La Spagna va sotto e poi pareggia nel recupero. Al 90′ arriva il rigore per l’Iran. Ansarifard non sbaglia. Nei sei minuti di recupero arriva anche l’occasionissima per la qualificazione, ma gli asiatici non riescono a centrare la porta di Rui Patricio. Il Portogallo si salva. L’Iran esce tra le lacrime, al termine di un grande Mondiale, e tra gli applausi di tutto lo stadio. E non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome