Roma, 27 apr. (LaPresse) – “Io penso che Lega e M5s abbiano un’intesa solida e che il resto sia soltanto una perdita di tempo. Io penso che Di Maio e Salvini tireranno di nuovo fuori gli anelli di fidanzamento”. Così il vicepresidente della Camera Ettore Rosato (Pd) a Cartabianca su Rai3. E in merito alla possibilità di aprire confronto con il M5S ha precisato: “Io condivido le precondizioni definite dal mio partito: in primo luogo i Cinquestelle considerino chiuso il dialogo con la Lega e la seconda è che considerino la stagione delle riforme del Pd un elemento positivo per questo Paese. Se ciò non fosse per noi non sarebbe possibile fare una trattativa con loro”.
– “Renzi è in campo perché non si può abdicare dall’essere leader. Ma non è nei suoi programmi tornare a fare il segretario. E’ nei programmi di tanti nostri militanti, non in quelli di Renzi”.
“Quando ci sono tre poli che vorrebbero governare e due Camere con una base elettorale diversa, è evidente che non basta cambiare la legge elettorale” per avere una maggioranza”, ha concluso Rosato.