FIRENZE– “Io li lascerei fare, la pensano così. Loro devono riconoscere che ci sono altri che la pensano diversamente, io sto dalla parte di chi la pensa diversamente da loro. Non è uno di quei temi che mi sembrano maggiormente nelle corde”.
Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, oggi a Firenze, a margine della presentazione di un libro, a proposito del congresso mondiale della famiglia che si è aperto a Verona “Noi in Toscana – ha aggiunto Rossi – garantiamo i diritti delle donne, garantiamo gli interventi che devono essere fatti, garantiamo anche interventi importanti a volte messi in discussione sul piano dell’educazione, della sessualità. Sono per il riconoscimento delle unioni, dove c’è amore c’è famiglia.
Ho visto felici bambini accuditi da due donne e da due uomini, e bambini che invece erano meno felici anche quando stavano dentro una famiglia più tradizionale. Il mondo cambia, è giusto che ci sia anche discussione, ma soprattutto è giusto che ci sia un profondo rispetto verso tutti, e a questa linea mi vorrei tenere“.
(LaPresse)