Rousseau dice sì al ‘patto civico’ per l’Umbria: grillini e Pd di nuovo alleati. Di Maio lancia la candidatura di Proietti

Il 60,9% dei dei votanti ha detto sì

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse Nella foto Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Dario Franceschini

Sì dalla piattaforma Rousseau al patto civico per le regionali in Umbria. Il Movimento 5 Stelle ha avuto il via libera dalla base ad allearsi con il Pd in vista delle prossime elezioni.

Il 60,9% dei votanti ha detto sì. Ad esprimere il la preferenza sono stati 35.036: i sì sono stati 21.320, i no 13.716, pari al 39,1%.

Resta, ora, da sciogliere il nodo ‘presidente’. Servirà individuare chi debba gareggiare con Donatella Tesi, guida della coalizione di centrodestra.

Luigi Di Maio aveva lanciato il sindaco di Assisi: “Il nome che abbiamo proposto come candidata presidente è Stefania Proietti, un’amministratrice locale molto attiva e una docente universitaria molto apprezzata. E ci aspettiamo una risposta, perché non c’è più tempo”. A contendere il posto al primo cittadino c’è anche Andrea Fora, giovane leader della Confcooperative. Alla fine a spuntarla tra i due potrebbe essere Francesca Di Maolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome