LONDRA (Domenico Cicalese) – L’attesa è finita, è arrivato il momento di dare il via ai festeggiamenti. Tra pochi minuti il principe Harry e Meghan Markle si diranno ‘sì’. E lo faranno nella St. George’s Chapel di Windsor, che per l’occasione sarà gramita da almeno 600 persone. La lista è riservata fino all’ultimo, malgrado le anticipazioni ormai sicure su Elton John, le Spice Girls, Serena Williams e molti altri. E’ tutto programmato nei minimi dettagli: precisamente alle 11:52 è atteso l’arrivo della regina Elisabetta.
Un fiume di persone scorterà l’arrivo in chiesa di Harry e Meghan
Una folla febricitante di persone si è radunata nei pressi della chiesa dove verrà svolta la funzione. Circa 2.600 sudditi di Sua Maestà – 1.200 giovani, 200 membri di associazioni benefiche, 100 studenti di scuole locali, 610 impiegati del castello e 530 dipendenti della casa reale – avranno il privilegio di seguire le nozze dai giardini del castello. E poi ci sono i curiosi: sono tutti lì, ai margini delle strade, con la voglia di partecipare anche in minima parte ad una pagina importante e indimenticabile del Regno. E chi non ha raggiunto Windsor si accontenterà di seguire l’eventi dalla tv. In Italia sarà possibile gustarsi la cerimonia collegandosi a Rai Uno a partire dalle 12:25, a Canale 5 la diretta comincerà alle 12:05, a Sky TG24 alle 12, stesso orario di Real Time.
Le ore precedenti al sì… e quelle successive
Come hanno trascorso le ultime ore i due protagonisti di giornata? I due promessi sposi hanno trascorso la notte in due alberghi diversi nei pressi di Windsor. Harry, scortato dal fratello e testimone, William, Meghan, dalla madre, Dora Ragland.
Dopo la cerimonia religiosa, che durerà un’ora e sarà officiata dal ‘Right Reverend’ David Conner e solennizzata dall’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby, i due sposi sfileranno a bordo di una carrozza trainata da cavalli per circa venti minuti, ed è in seguito previsto un ricevimento al castello offerto dalla Regina Elisabetta.