Rugby Sei Nazioni, azzurri rientrati a Roma: convocati Gori e Fabiani

La squadra è sbarcata all’Aeroporto di Ciampino con volo diretto da Edimburgo all’indomani della sconfitta contro la Scozia

England's centre Owen Farrell (C) kicks the ball during the Six Nations international rugby union match between France and England at the Stade de France in Saint-Denis, north of Paris, on March 10, 2018. / AFP PHOTO / Thomas SAMSON

ROMA – La Nazionale Italiana Rugby ha fatto rientro oggi a Roma intorno all’ora di pranzo. Sbarcando all’Aeroporto di Ciampino con volo diretto da Edimburgo all’indomani della sconfitta per 33-20 subita contro la Scozia nel turno inaugurale del Guinness Sei Nazioni 2019.

L’Italrugby sfiderà il Galles all’Olimpico di Roma

La prima giornata di preparazione alla sfida con il Galles di sabato sera all’Olimpico di Roma, debutto casalingo nel Torneo per Parisse e compagni, ha preso il via in serata dall’NH Collection di Corso Italia. Il tradizionale quartier generale azzurro nei pressi di Villa Borghese, con massaggi, riposo e un check-medico per valutare eventuali indisponibilità. E percorsi di recupero in vista del secondo match del Torneo.

Gori e Fabiani convocati dal ct O’Shea

Trentaquattro i giocatori convocati dal CT Conor O’Shea per preparare la sfida ai Dragoni di Warren Gatland, terza forza del ranking World Rugby. E reduci dalla vittoria in rimonta sulla Francia a Parigi di venerdì sera. Ricostituita interamente la rosa che aveva lavorato in vista della trasferta scozzese, si aggiungono al gruppo il mediano di mischia della Benetton Rugby e veterano internazionale Edoardo Gori (68 caps). Ed il tallonatore delle Zebre Rugby Club Oliviero Fabiani.

Il calendario degli azzurri

Il programma settimanale vedrà gli Azzurri allenarsi al “Giulio Onesti” di Roma lunedì, martedì e giovedì – giorno in cui O’Shea annuncerà la formazione -. Mentre il Captain’s Run allo Stadio Olimpico è in programma venerdì mattina.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome