Russia, Borrell: “A Kaliningrad non c’è alcun blocco”

"A Kaliningrad non c'è alcun un blocco, l'amministrazione lituana sta attuando le linee guida della Commissione sulle sanzioni, ma vogliamo allo stesso tempo che i controlli siano per prevenire ogni tipo di elusione di sanzioni e non per bloccare il traffico"

Foto LaPresse in foto Josep Borrell che ricopre la carica di Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza

BRUXELLES – “A Kaliningrad non c’è alcun un blocco, l’amministrazione lituana sta attuando le linee guida della Commissione sulle sanzioni, ma vogliamo allo stesso tempo che i controlli siano per prevenire ogni tipo di elusione di sanzioni e non per bloccare il traffico. La Commissione rivedrà le linee guida per chiarire che non vogliamo in alcun modo bloccare il traffico. Due obiettivi, che non ci sia elusione delle sanzioni e che non sia bloccato il traffico, entrambi sono possibili”. Così l’Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, al suo arrivo al vertice Ue a Bruxelles.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome