Russiagate, Trump contro il direttore Fbi: “Non so che report abbia letto”

Il presidente Usa, Donald Trump, torna ad attaccare l'attuale direttore dell'Fbi, Christopher Wray, accusandolo di avere sminuito le conclusioni di un report diffuso lunedì relativo all'apertura dell'indagine sul Russiagate.

WASHINGTON – Il presidente Usa, Donald Trump, torna ad attaccare l’attuale direttore dell’Fbi, Christopher Wray, accusandolo di avere sminuito le conclusioni di un report diffuso lunedì relativo all’apertura dell’indagine sul Russiagate. “Non so che report abbia letto l’attuale direttore dell’Fbi Christopher Wray, ma di certo non è quello che è stato dato a me. Con quel tipo di atteggiamento non sarà mai in grado di mettere a posto l’Fbi, che è gravemente danneggiata nonostante ci lavorino alcuni dei più grandi uomini e donne”, ha scritto il tycoon su Twitter. Il rapporto dell’ispettore generale del dipartimento della Giustizia Usa ha concluso che ci sarebbero stati numerosi errori procedurali nell’apertura dell’indagine sul Russiagate, ma ha affermato che non c’è stato nessun pregiudizio politico contro Trump.

La reazione

 Wray ha dichiarato che l’indagine è stata supportata da “asserzioni adeguate che si attengono ai fatti”. Questo contraddice in modo forte quanto sostenuto da Trump, cioè che l’indagine fosse un “tentativo di colpo di Stato”. Ignorando la conclusione del report che afferma che non ci fosse alcuna motivazione politica, il tycoon si concentra piuttosto sui molti errori procedurali messi in evidenza dall’ispettore generale del dipartimento della Giustizia.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome