MILANO (LaPresse) – Il presidente Usa, Donald Trump, ha riferito ai giornalisti nello Studio Ovale di avere risposto alle domande scritte formulate dal super procuratore per il Russiagate Robert Mueller, precisando però di non avere ancora consegnato le risposte. Trump ha detto di avere risposto “in modo molto facile”. Ma “bisogna sempre essere attenti”, ha aggiunto. Il tycoon non ha precisato quando consegnerà le risposte a Mueller.
Russiagate, Trump risponde alle domande di Mueller
“Non le ho ancora consegnate. Come sapete, sono stato un po’ occupato”, ha detto Trump. Poi ha concluso: “La caccia alle streghe, come la chiamo, non dovrebbe mai avere luogo. Continua ad andare avanti. Immagino che finirà adesso”. Il presidente Usa definisce caccia alle streghe l’indagine sulla presunta collusione fra agenti russi e il suo staff della campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2016.
I rapporti commerciali tra Usa e Cina
“La Cina vuole fare un accordo” per allentare le tensioni commerciali, così potrebbe non essere necessaria l’imposizione di nuovi dazi. Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. “Ci hanno mandato una lista di cose che vogliono fare”, ha aggiunto, sottolineando che nonostante l’offerta non sia ancora accettabile è ottimista per un accordo che porti a un commercio “equilibrato”.