Rutelli a La7: “La sinistra ha perso empatia da parte della gente”

"La leadership solitaria non è in grado di affrontare temi complessi", dichiara Francesco Rutelli

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA (LaPresse) “Io credo che il centrosinistra abbia perduto empatia da parte della gente e che sia stato ricambiato. Si sono smarrite le ragioni fondamentali per il centrosinistra. E serve fare un’analisi approfondita del perché metà dei voti sia andata via”. Questo è quanto dichiara Francesco Rutelli, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

Rutelli continua, affermando che, senza gioco di squadra, non si è in grado di affrontare temi più complessi. Ciò riguarda tutti i partiti, non solamente il PD

“La leadership solitaria, senza gioco di squadra, ha dimostrato di non essere all’altezza di temi complessi. Questo è avvenuto certamente al PD di Renzi ma è un rischio per tutte le forze politiche oggi in campo”.

Il governo attuale è espressione della volontà del popolo. Chissà se il PD si è poi pentito di non aver accettato la proposta di governo con il Movimento 5 Stelle

“L’unica cosa che mi piace di questo governo è che è la legittima espressione della volontà popolare. E penso sia stato saggio, da parte dei due partiti, formare una coalizione. Il PD avrebbe potuto fare un’alleanza di governo con i 5 Stelle. Ha deciso diversamente e mi chiedo se oggi qualcuno non se ne sia pentito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome