S. CIPRIANO D’AVERSA – Non solo presentare una lista alternativa a quella che schiererà il sindaco Vincenzo Caterino, ma
farlo come espressione di un movimento ampio e trasversale. È questo l’obiettivo su cui stanno lavorando i gruppi Prima San Cipriano,
Miglioriamo San Cipriano e San Ciprianesi al Centro. Un traguardo ambizioso che le tre realtà intendono raggiungere già nelle prossime settimane, accomunate dalla volontà di proporre una guida amministrativa diversa da quella che finora ha retto le sorti del Comune.
La tappa centrale del percorso resta l’individuazione del candidato sindaco, chiamato a rappresentare la sintesi politica e programmatica delle tre aree. Nei giorni scorsi si è svolta una seconda riunione proprio con questo obiettivo: al tavolo si sono seduti due delegati per ciascun gruppo. A comporre il parterre Raffaele De Luca, Armando Coppola, Lorenzo Diana ex parlamentare che torna sulle scene dopo un periodo di lontananza dai riflettori politici – Michele Serao, Silvestro Diana ed Enrico D’Alessandro.
Secondo quanto stabilito, ogni delegazione dovrà indicare un nome entro il 22 dicembre prossimo, salvo eventuali modifiche agli accordi già assunti. Intanto, uno dei primi nomi ha già iniziato a circolare ed è quello di Maria Gabriella Caterino per il gruppo Prima San Cipriano. Restano ora attese le indicazioni delle altre due formazioni. Nel frattempo è stato definito anche l’identikit del profilo ritenuto ideale: un professionista capace di aggregare, con un’esperienza pregressa da consigliere comunale. La fase più delicata resta dunque quella della scelta finale. A completare il panorama politico locale, nei mesi scorsi è sceso in campo anche l’avvocato Donato Belloro, che ha annunciato il progetto ‘Uniti per il Rinnovamento’.




















