Sabato Ciccio Di Bella al Monte Wave, la rassegna di musica indipendente più longeva della provincia di Caserta

Ciccio Di Bella

L’associazione ‘La Città del Sole’ sta ultimando i preparativi per la manifestazione che prenderà il via sabato per la 15esima edizione del Monte Wave, la rassegna di musica indipendente più longeva della provincia di Caserta che dal 2007 si tiene a Pignataro Maggiore. Tante le novità che verranno presto annunciate, dagli ospiti alle attività collaterali al festival. Ma per avviare la macchina organizzativa del Monte>Wave 2024 “La Città del Sole” apre le iscrizioni per le band indipendenti che verranno selezionate dallo staff e che andranno a completare il cartellone della rassegna. La rassegna di musica indipendente a Pignataro Maggiore rappresenta un evento unico in Campania. Una tradizione che dura da 15 anni. Ospite d’eccezione Francesco Di Bella (24 Grana ) con la sua band.

L’evento è dedicato all’ambiente nei territori sottoposto a continui attacchi. Tante le novità che verranno presto annunciate, dagli ospiti alle attività collaterali al festival. La macchina organizzativa del Monte>Wave 2024 “La Città del Sole” si è attivata da settimane per raccogliere le iscrizioni delle band indipendenti che verranno poi selezionate dallo staff e che andranno a completare il cartellone della rassegna.

La rassegna di musica indipendente più longeva del Casertano si terrà per il 15esimo anno nello scenario del parco Monte Oliveto a Pignataro Maggiore, dove “La Città del Sole” ha portato decine di artisti del panorama rock e indie italiano. Ecco i nomi di alcuni dei protagonisti delle passate edizioni: ‘A67, Riccardo Sinigallia, Giorgio Canali&Rossofuoco, Diaframma, Rfc, Pan del Diavolo, The Niro, Meganoidi, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri. Le iscrizioni per prendere parte alla manifestazione sono state chiuse un mese fa; adesso l’organizzazione sta predisponendo la zona in cui si esibiranno gli artisti con l’aiuto dell’ente comunale che sta facendo quanto di sua competenza per fare in modo che la manifestazione possa essere quanto meglio allestita per proporre il programma delle manifestazioni previste per tutta la durata della kermesse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome