Safilo, nel IV trimestre di vendite +1,8% a 249,1 mln, ma -7% nel 2018

Nei giorni scorsi Safilo ha chiuso un accordo con Levi's

Safilo (foto sito ufficiale)

MILANO – Safilo ha riportato nel quarto trimestre del 2018 vendite pari a 249,1 milioni di euro. In crescita dell’1,8% a cambi correnti (+1,3% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nonostante la buona performance degli ultimi mesi dell’anno, l’intero 2018 si è chiuso, secondo i risultati preliminari, con un calo delle vendite del 7% a tassi di cambio corrente (-4% a cambi costanti) a 962,9 milioni di euro.

Questa performance risulta sostanzialmente in linea con la previsione formulata da Safilo. Che aveva previsto una flessione di circa il 6% a cambi correnti (e di circa il 3% a cambi costanti). Sotto il profilo reddituale, Safilo si attende che le iniziative di risparmio costi realizzate nella seconda parte dell’anno permettano di chiudere l’esercizio con un margine Ebitda rettificato. Vicino al 5%, nella parte alta del previsto range per l’anno tra il 4% e il 5%. I risultati definitivi dell’intero esercizio saranno approvati dal consiglio di amministrazione il prossimo 13 marzo.

Nei giorni scorsi Safilo ha chiuso un accordo con Levi’s

Il gruppo degli occhiali Safilo ha stretto un accordo pluriennale di licenza con Levi Strauss & Co, una delle più grandi aziende al mondo di abbigliamento. L’accordo, che riguarda il design, la produzione e la distribuzione di occhiali a marchio Levi’s, entrerà in vigore a gennaio 2020. E proseguirà fino a novembre 2024,con la possibilità di rinnovo per ulteriori cinque anni, fino al 2029. La prima collezione sarà lanciata nella primavera/estate 2020.

“Questa nuova partnership è particolarmente significativa per il nostro portafoglio marchi. Il brand Levi’s è il numero uno nel denim a livello mondiale, tra i favoriti dai Millennial e dalla Generazione Z di tutto il mondo – ha dichiarato Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo – Con il marchio Levi’s abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary. Che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi nei mercati emergenti chiave come la Cina”.


(AWE/Finanza.com)

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