Sala: “Milano è un tipo? Oggi è bellissima, anche ad agosto”

L'entusiasmo del sindaco di Milano

Foto Stefano De Grandis - LaPresse in foto Beppe Sala

MILAN – “Il compianto Guido Vergani ci lasciò una battuta fulminante. Disse: ‘Milano non è bella, è un tipo’. E forse allora era anche vero ma oggi Milano è bellissima. È bella anche in agosto, anzi vi invito a godervela d’agosto”. Così in un video su Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

“Vi propongo – ha aggiunto – tre luoghi milanesi che a me piacciono. Il primo è la chiesa di San Satiro ed è un piccolo, timido gioiello del Rinascimento qui a Milano. Un tesoro del passato. Dalla creatività del Bramante al genio assoluto, universale di Leonardo da Vinci. Quest’anno celebriamo il cinquecentenario della morte e Milano lo onora offrendo ai milanesi e ai turisti la riapertura della Sala delle Asse. Si tratta di un pergolato a soffitto di 18 gelsi. E infine la Torre Branca, originariamente chiamata Torre Littoria. Progetto del 1933 del grande Gio Ponti, 108 metri, un metro in meno della Madonnina. Da sempre luogo di incontro degli innamorati milanesi o degli innamorati di passaggio, oggi è anche un’occasione per vedere la nuova Milano”.

“Bene, con ciò buone vacanze. Godetevi Milano d’agosto ma a settembre vi coinvolgerò per sapere quali sono i vosti luoghi del cuore a Milano”, ha concluso il primo cittadino.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome