Salafia (M5S): “Non accettiamo lezioni da chi ha fatto leggi ad personam”

"Sentire esponenti di Forza Italia parlare di incostituzionalità e di 'opportunismo costituzionale mi lascia sbalordita"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Salafia (M5S): “Non accettiamo lezioni da chi ha fatto leggi ad personam”. “Sentire esponenti di Forza Italia parlare di incostituzionalità e di ‘opportunismo costituzionale mi lascia sbalordita”. È quanto affermato, in una nota, dal capogruppo M5S in Commissione giustizia alla Camera, Angela Salafia. “Non accetteremo lezioni di giustizia da parte del partito che è stato il principale artefice delle leggi ad personam. Ma anche della prescrizione breve, della depenalizzazione del falso in bilancio, del lodo Alfano, e potremmo continuare ad oltranza – aggiunge -. Probabilmente, chi ha detto di temere una giustizia in ‘appalto’ al Movimento Cinque Stelle lo ha fatto perché il suo partito, Fi, è sempre stata abituato a gestirla come una cosa privata”.

Le dichiarazioni di Salafia del Movimento Cinque Stelle

Al contrario, per noi, la giustizia non può che appartenere ai cittadini. Il decreto con il quale il ministro Bonafede ha sospeso i processi penali a Bari testimonia la coerenza del Movimento sulla tematica, e segna un punto di svolta con il passato. Per anni la questione degli uffici giudiziari del capoluogo pugliese è rimasta irrisolta. Ora, a soli 8 giorni dallo sgombero della tendopoli nella quale si celebravano processi di mero rinvio e, soprattutto, si umiliava la giustizia, il ministero ha già individuato una prima soluzione al problema”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome