Salone del libro, Appendino: “Scelto di stare accanto a chi lotta per l’antifascismo”

Anpi: "Bene l'esclusione di Altaforte, domani saremo a Torino"

in foto Chiara Appendino

TORINO – “Sapete che avevamo presentato un esposto nei confronti di Polacchi, ieri durante una riunione di mediazione abbiamo deciso, come istituzioni, di stare al fianco di chi rappresenta la lotta all’antifascismo piuttosto che a chi è denunciato per apologia di fascismo”. Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, arrivando al Lingotto all’inaugurazione della 32esima edizione del Salone del Libro.

“Polacchi farà causa? Legittimo, noi staremo di fianco agli organizzatori. Non sono soli. Spero soltanto che una sua eventuale presenza non complichi i discorsi di sicurezza e ordine pubblico, faremo in modo di garantire il regolare svolgimento della mostra. Sarebbe stato intollerabile avere Halina Birenbaum fuori dai cancelli e un persona che reputa gli antifascisti ‘il male del paese’ dentro”. Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, arrivando al Lingotto all’inaugurazione della 34esima edizione del Salone del Libro

Anpi: “Bene l’esclusione di Altaforte, domani saremo a Torino

“Ho appreso con molto piacere la notizia dell’esclusione della casa editrice Altaforte dal Salone del Libro di Torino. Ha prevalso il doveroso rispetto della Costituzione e dell’antifascismo, bussole che non si devono perdere mai. Comunico, quindi, che domani sarò al Salone per partecipare alla presentazione del volume di Tina Anselmi ‘La Gabriella in bicicletta’, edito da Manni”. Lo annuncia su Facebook la presidente nazionale dell’Anpi, Carla Nespolo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome