Salvini: “Aria di menzogna attorno al governo e a Conte”

Le accuse del leader della Lega contro il premier

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Matteo Salvini

MILANO “Attorno a questo governo e al suo presidente del Consiglio c’è un’aria di menzogna che non fa bene al Paese. Penso alle vicende personali di Conte. E anche alle questioni Ilva, Alitalia e Autostrade. Mi pare che la situazione sia fuori controllo”. Così il leader leghista Matteo Salvini in un’intervista a La Stampa. “Conte dal vecchio governo Lega-Cinque Stelle ha avuto il mandato a non autorizzare nulla di quanto stiamo parlando. Per altro ci ha sempre rassicurato anche verbalmente. E invece buonanotte ai suonatori”, rimarca a proposito del Mes, “ci sono documenti e messaggi che confermano quello che dico”.

Salvini chiede l’intervento di Mattarella

“Qui stiamo parlando dei risparmi degli italiani, non di un dibattito politico”, aggiunge Salvini, “il presidente Mattarella è da sempre, giustamente, molto attento al rispetto della Costituzione e in questo caso siamo di fronte a un atto del parlamento che il presidente del Consiglio ha ignorato. Se firmasse il trattato sancirebbe una cessione di sovranità nazionale non equilibrata. Siamo molto interessati al parere del presidente”.

La stoccata al M5S

“Di Maio l’ha sempre pensata come noi. Quello che le dico io ora lo diceva lui con le stesse parole e con gli stessi contenuti. Nel programma dei Cinque Stelle si parla di liquidazione del trattato. Erano anche più arrabbiati di noi e mi auguro che non abbiano cambiato posizione”, sottolinea Salvini, che su Grillo dice: “È evidentemente il capo dei Cinque Stelle, come si è visto in questi giorni. Ma nessuno lo ha mai votato”. Quanto all’l’inchiesta sulla fondazione Open, invece, “non la conosco e non ne parlo. Io voglio battere Renzi politicamente, non con l’intervento dei magistrati”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome