Salvini avverte: “Non ti montare la testa come ha fatto l’altro Matteo”

Bisogna cambiare le regole che impediscono all'Europa di fare bene, continua il vicepremier

Foto Stefano Cavicchi / LaPresse

LUCCA (LaPresse) – “Ogni giorno che Dio manda in terra mi dico:’Matteo ti chiami come quell’altro ma non ti montare la testa come lui“. Anche Renzi riempiva la Versiliana e oggi se tornasse in Versiliana farebbe jogging. Piedi ben piantati per terra. Commetteremo degli errori durante la nostra attività di governo, io commetterò degli errori. Se lo faremo, lo faremo in buonafede. Non ci sono persone infallibili“. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’interno, Matteo Salvini, questo pomeriggio al ‘Caffè della Versiliana‘, a Marina di Pietrasanta (Lucca).

Bisogna cambiare le regole che impediscono all’Europa di fare bene

Cercheremo di cambiare alcune regole che impediscono a questa Europa di fare bene. Escludo che andremo con socialisti e la sinistra perché oggi l’Europa è governata da una commissione che sta in piedi con un’alleanza di socialisti e popolari. Traducendo in salsa italiana con i voti del Pd e Forza Italia e le cose non stanno andando bene“.

Stiamo cercando in Francia – ha aggiunto Salvini – qualcuno meglio di Macron e non è difficile. Credo in un’alleanza tra popoli e spero che a livello italiano ci siano anche gli amici del centrodestra perché penso che ci siano valori fondanti comuni con loro. Ci credo all’Europa ma non a quella di oggi“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome