ROMA – Una polemica nata qualche settimana fa e che non accenna a placarsi. Dal vicepremier Matteo Salvini è arrivato un nuovo attacco al conduttore Fabio Fazio. Tempo fa, infatti, quest’ultimo aveva invitato nella sua trasmissione il leader del Carroccio che, dal canto suo, aveva polemizzato sullo stipendio troppo alto dello stesso Fazio. Da quel momento, poi, più nulla, uno strano silenzio che è sembrato, però, un fuoco acceso sotto la brace.
Il nuovo attacco di Salvini a Fabio Fazio
E quel fuoco lo ha alimentato ancora una volta Salvini: “Sulla Rai – ha detto il ministro dell’Interno – sarà opportuno far tornare di attualità un progetto che come Lega avevamo lanciato qualche anno fa: mettere sul mercato qualche rete. Non vedo perché debbano essere pagate tutte con i soldi degli italiani e quindi privatizzare quello che va privatizzato, come altri paesi al mondo. Però, una cosa per volta”. Parole velenose durante il comizio di Pavia dove Salvini è intervenuto a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Fracassi.
Nessuna risposta dal conduttore
“A Fabio Fazio – ha aggiunto – l’ho detto chiaramente: vengo da te in trasmissione se ti dimezzi lo stipendio. Non mi ha più risposto: si vede che si è offeso. Ma visto che prende 3 milioni l’anno – ha concluso Salvini – si offenda pure se non vado alla sua trasmissione. È una vergogna che qualcuno sulla Rai faccia campagna elettorale solo per la Sinistra. Sono compagni con i milioni sul conto corrente”.