MILANO – “Il fatto che io oggi sia qui, al lavoro, è la migliore risposta ai chiacchieroni come Di Battista”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un colloquio con il Corriere della Sera commenta le dichiarazioni dell’esponente stellato, convinto che “Salvini voglia far cadere governo e provochi ogni giorno il Movimento 5 Stelle”. Ma, osserva il vicepremier leghista, “lui va a spasso e noi siamo sul pezzo. Adesso stiamo organizzando per luglio gli Stati generali dell’economia a cui inviteremo tutti: imprese, sindacati, associazioni. Noi questo facciamo: lavoriamo. Altri… Vabbè”.
Per il ministro dell’Interno rallentamenti incomprensibili da parte di alcuni ministeri
“Sulle autonomie ci sono stati rallentamenti incomprensibili da parte di alcuni ministeri”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un colloqui con il Corriere della Sera in cui si dice convinto che “il problema è proprio la mancanza di autonomia”. “Ho appena incontrato l’amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi, in Basilicata si possono investire 4 miliardi – spiega il vicepremier – Mentre sull’Ilva, ci sono 15 mila posti di lavoro in ballo. Io veramente credo che il rispetto dell’ambiente sia fondamentale. Ma penso che anche la crescita lo sia. Il grande tema dell’autonomia è che alcuni uffici romani dicono ‘qui no, qui no, qui no…'”.
Sull’autonomia delle Regioni sia Luigi Di Maio sia la ministra per il Sud Barbara Lezzi sono stati, ancora una volta, più che cauti.
(LaPresse)