SANREMO – Una battaglia social che, piano piano, ha assunto i contorni di un classico battibecco tra ex. È quello che sta accadendo nelle ultime ore tra il ministro Matteo Salvini e la sua ex fidanzata Elisa Isoardi. Quando ci si vuole punzecchiare, soprattutto quando magari non ci si è lasciati benissimo, si sa, ogni scusa è buona. E in questo caso non poteva esserci spunto migliore che il Festival di Sanremo appena concluso.
Le polemiche Salvini-Isoardi
Tutto è partito ancora una volta dai commenti social sul vincitore, Mahmood, poco apprezzato dal vicepremier che aveva detto (e scritto) a chiare lettere di preferire Ultimo. Una dichiarazione che non è passata inosservata ai più (il tema dei migranti viene inserito ormai in qualunque discorso politico e non) e neanche all’ex fidanzata Elisa Isoardi.
Le parole al miele del ministro sul vincitore Mahmood
La conduttrice de La Prova del cuoco aveva affermato l’esatto contrario del ministro dell’Interno il quale, dal canto suo, non aveva fatto attendere una controrisposta: “Non commento – ha detto Salvini – ho 46 anni e non commento. Che questo ragazzo sia stato usato dalla sinistra, ci sta. Chi mi conosce potrebbe osservare un rispettoso silenzio. Mi sono fatto dare il numero di telefono – ha proseguito – e ho chiamato Mahmood. È un ragazzo di vent’anni, comincia adesso, mi sono informato sul suo percorso artistico e gli ho voluto dire direttamente che si deve godere la vittoria e che sono felice per lui. È un ragazzo italiano che suo malgrado è stato eletto simbolo dell’integrazione. Ma lui non si deve integrare, è nato a Milano. Lo hanno messo al centro di una storia che non gli appartiene”. Polemiche concluse, dunque. Almeno fino a quando lo scontro tra ex non ripartirà. E, forse, non bisognerà attendere tanto per una nuova ‘battuta’.