ROMA – “Avevo chiesto 52 punti e ci siamo riusciti. Il mio futuro? Dal primo luglio ci penserò, adesso mi rilasso un poco. Prima o poi c’è anche una nazionale”. Così Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, al termine della sfida contro il Parma, con cui ha concluso la sua esperienza sulla panchina dei blucerchiati.
“Delle problematiche le abbiamo avute, i ragazzi hanno fatto spesso bene a livello di prestazioni, penso anche al primo tempo di stasera anche se poi alla prima circostanza Quagliarella ha portato la Sampdoria in vantaggio. Gli errori che abbiamo commesso sono stati di inesperienza, tante volte ci siamo trovati in vantaggio di uno o due gol e non siamo stati bravi a portare a casa il risultato”. Così Roberto D’Aversa, tecnico del Parma dopo la sconfitta contro la Sampdoria.
“La gara di Cagliari poteva farci affrontare il resto del campionato in maniera diversa; di occasioni ne abbiamo avute tante, contro il Sassuolo si concesso un errore di inesperienza e quella gara è quella che ha influenzato di più il resto del campionato. Il rammarico è stato quello di non chiudere un cerchio cominciato anni fa in Serie D. Ognuno dovrà ragionare sui propri errori e fare tesoro dell’esperienza. Il futuro? Ho un anno di contratto, ma questo significa poco, ragioneremo con la società. Umanamente dopo l’ultimo posto in classifica è più il rammarico di come è finito questo campionato”, ha aggiunto.
(LaPresse)