NEW YORK (USA) (AWE/AFP) – Samsung ha presentato a New York il suo ultimo modello di smartphone, il Galaxy Note 9. Che sarà in vendita in Italia a partire dal 24 agosto. Leader affermato nel settore degli smartphone, Samsung ha tuttavia registrato un calo del 22% dei ricavi della telefonia mobile nel secondo trimestre.
Una delusione che è stata attribuita alle vendite sotto le attese del suo modello Galaxy S9, lanciato a marzo. A pesare anche l’impatto sulle vendite della concorrenza da parte dei produttori cinesi, guidata da Huawei.
Il Galaxy Note 9 contiene una serie di miglioramenti e novità
Il produttore ha notevolmente potenziato la memoria, con una prima versione a 128 gigabyte ma anche un’altra a 512 GB.
Presto sarà possibile aggiungere un’estensione, portando la capacità a un terabyte (TB), mai vista per uno smartphone. Il colosso sudcoreano ha anche migliorato la capacità delle sue batterie. Che ora può contenere tutto il giorno senza ricarica, dice, a prescindere dall’uso che ne viene fatto.
Il più grande produttore al mondo di chip di memoria ha anche potenziato le prestazioni del suo ultimo modello per i videogiochi.
Per attirare fan dei giochi, ha assicurato l’esclusiva temporanea su smartphone del gioco del momento, Fortnite.
Secondo diversi media specializzati, il Galaxy Note 9 dovrebbe essere lo smartphone consumer più costoso al mondo, nella sua versione da 512 GB.
Il suo prezzo sarà di $ 1,250 negli Stati Uniti, contro $ 1,000 per la versione da 128 GB, più dell’iPhone X nella sua versione da 256 GB, venduto a circa $ 1,150.