San Felice a Cancello – Sembrava la trama di un vecchio film comico, ma la realtà ha avuto ben poco di divertente. Quattro giovanissimi, tre del casertano e uno del napoletano, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, sono stati arrestati dai carabinieri per tentata spendita di banconote contraffatte.
L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio a seguito di numerose segnalazioni al 112 da parte di alcuni esercenti locali. I quattro, infatti, avevano tentato più volte di utilizzare banconote da 50 euro palesemente false in diversi negozi della cittadina.
I carabinieri della Stazione di Cancello hanno rintracciato i giovani mentre cercavano di mettere a segno un altro colpo. La loro Fiat Panda è stata bloccata in piazza Castra Marcelli. Durante la perquisizione personale e veicolare, i militari hanno trovato sei banconote da 50 euro contraffatte e 720 euro in banconote genuine, sequestrate in quanto ritenute provento dell’attività illecita.
Dopo le formalità di rito, i quattro sono stati denunciati a piede libero per spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate. Dovranno rispondere del reato in concorso.