San Giovanni-Barra: maxi-operazione anti-criminalità a Napoli

338

Una vasta operazione di polizia, condotta congiuntamente da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha interessato questa mattina il quartiere San Giovanni-Barra a Napoli. Circa 100 agenti hanno eseguito numerose perquisizioni, identificando 55 persone, 13 delle quali con precedenti penali. Nel corso dell’attività sono stati controllati 26 veicoli e sequestrati 45.000 euro, con conseguente denuncia di due persone per ricettazione. Un’altra persona è stata denunciata per violazione della normativa sulla privacy a seguito del sequestro di un impianto di videosorveglianza illegale che riprendeva la pubblica via.

Inoltre, tre persone sono state sanzionate amministrativamente: due per contrabbando di tabacchi lavorati esteri (TLE), con il sequestro di 3,5 kg di TLE, e una per possesso di circa 3 grammi di hashish per uso personale. Sono stati, infine, effettuati controlli per verificare il rispetto del Codice della Strada.

All’operazione hanno partecipato agenti della Squadra Mobile di Napoli, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, unità cinofile specializzate nella ricerca di armi, esplosivi e droga, nonché militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’attività si inserisce nel più ampio contesto dei servizi ad alto impatto che le forze dell’ordine stanno conducendo sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome