San Nicola La Strada: Blitz dei Carabinieri, 4 Gambiani Arrestati per Spaccio

SAN NICOLA LA STRADA (CE) – Un’operazione antidroga dei Carabinieri ha portato all’arresto di quattro cittadini gambiani, accusati di spaccio di hashish e marijuana. Il blitz, avvenuto nella tarda serata di ieri, ha smantellato un sistema ben organizzato di vedette e spacciatori che operava nel perimetro della villetta comunale di largo rotonda a San Nicola La Strada, alle porte di Caserta.

Il servizio di controllo, condotto da due pattuglie e militari in abiti civili, ha permesso di individuare i quattro gambiani mentre cedevano droga a tre giovani del casertano. L’arresto è scattato dopo un’attenta osservazione che ha permesso di ricostruire la tecnica di cessione e i movimenti sincronizzati dei pusher.

Due dei quattro arrestati facevano da vedetta, segnalando la presenza delle forze dell’ordine e indirizzando gli acquirenti ai complici in possesso dello stupefacente. Questi ultimi, posizionati in zone strategiche della villetta, dopo la cessione si avvicinavano alle vedette per consegnare il denaro ricevuto.

L’intervento fulmineo dei Carabinieri ha consentito di bloccare sia i pusher che gli acquirenti, sequestrando oltre 20 dosi di hashish, 10 di marijuana e 145 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

I quattro gambiani, di età compresa tra i 26 e i 32 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, sono stati arrestati e accompagnati in caserma. I tre giovani acquirenti sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo per le relative sanzioni amministrative.

L’operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta allo spaccio di droga, un fenomeno che colpisce in modo particolare le giovani generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome