Campo di calcio San Clemente riconsegnato ma gli sportivi e la stessa società che lo utilizza sono scontenti del manto erboso. Appello al sindaco Marotta: “Rifatelo, costa poco”. L’amministrazione comunale del sindaco Vito Marotta ha reso nuovamente fruibile la struttura sportiva tanto che la scorsa settimana ha ospitato la gara interna del campionato di Prima categoria della squadra della città.
Dopo l’entusiasmo iniziale dopo una lunga attesa che nel corso dell’estate sfociò anche in una silente protesta con uno striscione appeso all’ingresso del comune con la scritta ‘Ridatecelo’, è emerso che il lavoro fatto per la struttura sportiva ha sì permesso di avere l’agibilità e le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle partite di campionato ma perdurano condizioni generali che lasciano molto a desiderare. Anche la società sportiva locale, pur non prendendo posizioni ufficiali, ha notato le condizioni in cui si trova il manto erboso del campo di gioco.
Complessivamente poi la struttura nel suo insieme non si mostra certamente nelle condizioni migliori. I supporter invece lamentano le condizioni in cui si trovano le aree circostanti il campo di calcio, con stradine malmesse che rendono difficile raggiungere agevolmente l’ingresso della struttura. Anche su tali argomenti e circostanze sono stati chiesti interventi del Comune di San Nicola La Strada.