San Nicola la Strada, case popolari: 47 famiglie senza un tetto

Entrano in graduatoria per l’assegnazione della casa, ma il Comune non dispone di alloggi residenziali. Il forzista Basile: “In realtà la città è satura da questo punto di vista, non credo ci siano spiragli”

SAN NICOLA LA STRADA – In 47 hanno diritto all’assegnazione di alloggi Erp, ma il Comune di San Nicola la Strada non dispone di alcun locale per loro. E’ quanto ha comunicato alla Provincia di Caserta il dirigente dell’area Lavori Pubblici del Municipio locale, Giulio Biondi, (nella foto a sinistra), che però ha precisato come lo stesso Ente detenga siti Iacp.
Di fatto, quel che risulta è che l’Acer al momento non ha comunicato alcuna disponibilità e pertanto le 47 famiglie bisognose di un tetto, restano senza la casa che gli spetterebbe perché in graduatoria.
“In realtà – ha detto Francesco Basile, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale – non possiamo nemmeno pensare ad una reale politica che tenga conto di tale problematica, perché San Nicola la Strada è satura da questo punto di vista. E continua – Negli ultimi anni le scelte della politica si sono concentrate sull’insediamento di civili abitazioni, e le stesse zone inizialmente destinate ad edilizia popolare sono state trasformate. Non è un problema di quest’amministrazione, – dice spezzando una lancia a favore del sindaco Vito Marotta, e poi continua – è un problema che andava affrontato ben oltre 40 anni fa”. Ovviamente, però, interrogato sulla questione, il leader di Forza Italia non si esonera dal dire: “Certo, resta il fatto che ci sono 47 famiglie sannicolesi che hanno bisogno di un sostegno e che vanno assolutamente sostenute, e mi auguro che il sindaco e la sua Amministrazione spingano l’Acer ha trovare una soluzione per loro”.
Non si esonera poi, il politico dell’opposizione, dal riallacciarsi a quelli che definisce i problemi urbanistici che invece andrebbero affrontati con urgenza: “Abbiamo marciapiedi sui quali è impossibile camminare, strade colabrodo, asfalto rovinato in più punti: mi auguro sinceramente che l’area Tecnica e il sindaco affrontino tali tematiche con urgenza, perché la situazione sta sfuggendo di mano con ovvie, gravi, conseguenze, per i residenti e per tutti gli utenti della strada”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome