Un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine ha interessato il rione Sanità e il quartiere Mercato a Napoli. Decine di Carabinieri, provenienti dalla Compagnia Stella, dal Nucleo Radiomobile, dal Reggimento Campania con il supporto del Reggimento Puglia e dal Nucleo Cinofili di Sarno, hanno presidiato le zone, concentrando l’attenzione sui veicoli con targhe straniere.
L’operazione, su impulso del Comando Generale, ha portato a diversi controlli e a una serie di denunce e sanzioni. Un 56enne del posto è stato denunciato per aver installato telecamere nel suo appartamento, puntate in modo da anticipare eventuali controlli delle forze dell’ordine. Le telecamere sono state sequestrate.
Un 36enne è stato denunciato per guida senza patente, mentre altri quattro sono stati sanzionati per lo stesso motivo. Un pregiudicato 54enne è stato sanzionato per possesso di 640 grammi di sigarette di contrabbando. Tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso di stupefacenti.
Nel corso dei controlli alla circolazione, sono stati sequestrati 35 veicoli, di cui 13 con targa estera. Le sanzioni al codice della strada sono state 149, di cui 45 applicate a veicoli con targa estera.
L’operazione dimostra la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione al fenomeno delle targhe straniere, spesso utilizzate per attività illecite.