Sanità: l’appello del sindacato infermieri alle istituzioni

Il presidente di Nursing Up chiede un colloquio con le istituzioni

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 23-02-2018- Roma Cronaca Piazza Santi Apostoli. Sciopero e manifestazione degli infermieri. Photo Vincenzo Livieri - LaPresse 22-02-2018- Rome News Strike and demonstration of nurses

ROMA (LaPresse) – Sanità. Appello al nuovo Governo da parte del sindacato degli infermieri Nursing up. Il presidente Antonio De Palma scrive una lettera aperta alla nuova squadra di Governo. “Noi siamo pronti a fare la nostra parte per il bene dei cittadini e della professione. Chiediamo quindi un incontro al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute ed a quello del Lavoro, al Ministro dell’Economia e a quello della Pubblica Amministrazione, per essere ascoltati“.

Il sindacato chiede di collaborare con il governo in tema di sanità.

Prosegue de Palma: “Vi aspetta un compito gravoso e il sindacato Vi rivolge i migliori auguri di buon lavoro. Siamo a disposizione per collaborare sul tema fondamentale del diritto alla Salute che unisce infermieri e cittadini. Un patto di alleanza imprescindibile da inquadrare in un momento storico di particolare difficoltà del Servizio sanitario nazionale, a 40 anni dalla sua nascita. Un patto quindi necessario per il bene del Paese, affinché ritorni priorità la sanità pubblica a vantaggio di tutti”.

Le richieste del sindacato infermieri.

Il presidente pone l’accento anche su altri temi: “Non ci vengono riconosciute dignità professionale e valorizzazione delle competenze. Sia dal punto di vista economico che giuridico. Come il passaggio di categoria, l’aumento sulle indennità ferme alla lira e l’eliminazione della deroga al riposo minimo continuativo. Infine il diritto di svolgere attività libero-professionale e le 4 ore settimanali per l’aggiornamento professionale. Occorrono anche direttive finalizzate alla detassazione del salario di produttività”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome