Sanremo 2019, Baglioni ‘fa la corte’ a Giorgio Pasotti

Il direttore artistico starebbe pensando ad ingaggiare l'attore bergamasco come successore di Favino

Claudio Baglioni (Foto Guberti/Rasero/LaPresse)

SANREMO – Mancano più di otto mesi ai nastri di partenza della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma Claudio Baglioni è già al lavoro. Vuole provare a bissare il successo di pubblico dell’ultima rassegna della canzone italiana. La scelta della Rai di conferma il cantautore romano è stata dettata proprio dal trionfo assoluto in termini di ascolti e partecipazione del pubblico relativi alla kermesse condotta dal trio Baglioni-HunzikerFavino.

Baglioni ‘corteggia’ Pasotti: lui al posto di Favino a Sanremo?

A proposito dei ‘valletti’, gira voce che Claudio Baglioni, che anche nel 2019 avrà la direzione artistica del Festival di Sanremo, abbia puntato l’attore Giorgio Pasotti. Quest’ultimo dovrebbe ‘recitare’ il ruolo che a febbraio fu del suo amico e collega Piefrancesco Favino. E’ un po’ come andare sul sicuro e seguire la linea tracciata dall’attore romano che tanti proseliti ha raccolto nell’ultima edizione vinta dal duo Meta-Moro. Il contributo di Favino piacque molto sia alla Rai che agli italiani. Un volto noto come Pasotti potrebbe fare altrettanto bene sul palco del Festival.

La Hunziker aspetta la riconferma

Chi in questi giorni si aspetta una telefonata da Baglioni è senza dubbio Michelle Hunziker, che al momento non sarebbe stata confermata per la prossima edizione del Festival. Si vocifera infatti dell’intenzione di Baglioni di mettere qualcun altro al posto della showgirl svizzera. Non ci resta che aspettare quindi per sapere chi sarà invece la donna (o forse un altro uomo?) a prendere il posto della moglie di Tomaso Trussardi. Baglioni si appresta a ridiscutere il famoso detto “squadra che vince non si cambia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome