ROMA (Giusi Scialla) – Il cantautore Claudio Baglioni potrebbe ritornare al timone del Festival di Sanremo nel ruolo di direttore artistico. L’indiscrezione circola in Rai da qualche giorno, ma alla notizia mancherebbe l’ufficialità. Intanto si starebbe già ragionando sull’ingaggio del musicista, ancora top secret. Pare tuttavia che non basteranno i 650mila euro della manifestazione canora dello scorso febbraio, secondo quanto trapelerebbe dall’entourage del musicista
La trattativa va avanti
Tuttavia negli ambienti di via Mazzini c’è ottimismo, anche se il cantautore al termine della manifestazione canora dello scorso febbraio si era detto tutt’altro che favorevole ad una nuova conduzione della complessa kermesse. L’azienda di Stato punta dunque a bissare per il prossimo anno il successo dell’edizione 2018 del Festival, evento che incolla milioni di italiani al piccolo schermo, e che ha inoltre consentito a Baglioni di farsi conoscere come artista dai più giovani.
Da scegliere gli altri componenti della ‘squadra’
Nel caso che si trovi l’intesa e Baglioni guiderà la prossima edizione della manifestazione sanremese, c’è la curiosità degli addetti ai lavori sul gruppo che giudicherà le canzoni e sugli artisti che gareggeranno il prossimo anno. Resta da vedere chi salirà sul palco con Baglioni: bisognerà reggere al confronto con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.