Sanremo 2020, Baglioni-ter nell’anno del 70esimo: il cantante si prende una ‘pausa’

Non ha ancora sciolto le riserve sulla sua partecipazione alla terza edizione di fila

ROMA – Il Festival di Sanremo 2019 è appena finito ma si guarda già al prossimo anno. Il 2020 per il Festival della canzone italiana non sarà un anno qualunque, ma un avrà un grande valore simbolico. Sanremo festeggerà i suoi primi 70 anni e le voci, i gossip e le indiscrezioni circolano già senza controllo. In tanti ipotizzando un Baglioni-ter, ma il cantante capitolino è in ‘pausa riflessiva’. Non ha sciolto la riserva su un eventuale sua conduzione anche per l’anno prossimo. Ma un suggerimento, che potrebbe essere la più grande novità della prossima edizione, l’ha dato: far decidere al pubblico.

Baglioni-ter nell’anno del 70esimo? Il cantanto è in ‘pausa riflessione’

Nel 2020 Sanremo festeggerà il suo 70esimo. Quale che sia la scelta sulla futura conduzione del Festival quello che appare sicuro è che dovrà essere un anno speciale. Claudio Baglioni non ha profferito ancora parola. Non è dato sapere se il cantante deciderà di lasciare Sanremo dopo due esperienze sul palco dell’Ariston. Baglioni non ha potuto confermare la sua presenza, scelta che non spetterà ovviamente al solo cantante. Ma non ha nemmeno detto “lascio”. E’ tutto aperto. Sui social però una piccola nota di ‘colore’: l’hashtag #PippoBaudo nel giorno dell’ospitata del conduttore è diventato trandig topic. Forse un suggerimento del pubblico? Difficile dirlo, ma immaginare un ritorno di Baudo sul palco di Sanremo nell’anno del 70esimo sicuramente affascina tanti italiani.

“Il prossimo Festival sia deciso dal televoto”

Baglioni però un suggerimento ‘pesante’ l’ha dato. “Se il Festival vuole essere popolare allora sia deciso con televoto”, così il cantante in conferenza stampa a fine Festival. Dopo le polemiche sulla vittoria di Mahmood, con il voto popolare ribaltato dalle giurie, la sclelta sembra essere sempre più indirizzata verso un maggiore potere del ‘popolo votante’. Sarebbe una novità, il cambiamento più profondo dalla prima edizione ad oggi. E se a suggerirlo è Baglioni è facile immaginare un suo coinvolgimento anche per l’anno prossimo. Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome