Sanremo 2021, Amadeus in lizza ma niente bis per Fiorello

Dopo gli ascolti record del Festival avanza l'ipotesi di un Amadeus bis. La moglie: "Ora direbbe no", e l'amico Fiorello dà forfait

“Non vedo l’ora di tornare alla mia quotidianità. A ‘I Soliti ignoti’. Quando crei un rapporto quotidiano con il pubblico non puoi mentire. faccio quello che faccio con passione. Credo ci sia stato questo alla base del successo”, queste le prime parole di Amadeus dopo il grande successo di ascolti della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Ieri il conduttore è tornato a casa, nella sua trasmissione, accolto dagli applausi. Sanremo 2020 ha raccolto complessivamente una media del 54.94%, “che è il record del millennio: dobbiamo tornare al 1999 per avere un dato superiore”. Lo annuncia in conferenza stampa il direttore di Rai1 Stefano Coletta che, visto il successo, vorrebbe un Amadeus bis.

Amadeus pronto al bis?

“Quella di Fiorello era una battuta: del futuro non abbiamo ancora parlato, ci siamo concentrati solo su questo festival. Sarebbe prematuro parlare di un bis”, ha detto il direttore artistico della 70esima edizione a chi gli ha chiesto se sarà sul palco dell’Ariston il prossimo anno. La moglie Giovanna Civitillo prende tempo: “Se è già pronto per il bis? Se glielo chiedi adesso ti dice di no. Deve passare un po’ di tempo…”, ha detto ridendo in un’intervista a Radio2. Ma l’ipotesi non è esclusa, d’altronde manca ancora un anno.

Fiorello non ci sarà

“Lascio il passo ad altri. Ora Amadeus sta decidendo lui se fare l’Amadeus bis. Ma sappia che non mi può chiamare”, ha detto dopo la fine della kermesse Fiorello, scherzando sul fatto che a maggio compirà 60 anni e ormai ha un’età. Ieri lo showman e amico di sempre ha fatto irruzione a ‘I Soliti Ignoti’ per il ritorno di Amadeus. Dopo aver preso in giro il conduttore e giocato con i concorrenti si è congedato non lasciando scampo ad equivoci: “Questo è il nostro ultimo abbraccio su Rai1”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome