Baglioni confida: “Baudo e Rovazzi per Sanremo Giovani? Accoppiata interessante”

Il cantante annuncia alcune tappe di avvicinamento al Festival di febbraio

Claudio Baglioni a Sanremo
Foto Guberti/Rasero/LaPresse

Firenze (LaPresse) – “Pippo Baudo e Rovazzi alla conduzione di Sanremo Giovani? Li abbiamo incontrati, ma ne abbiamo contattati anche altri. Mi piacerebbe, è un’accoppiata interessante. Io sarò lì, ma non in trasmissione”. Così Claudio Baglioni, al termine dell’avvio del suo tour ‘Al centro’ nei palazzetti a Firenze, commenta l’ipotesi di Baudo e Rovazzi alla conduzione di Sanremo Giovani a dicembre.

“A dicembre ci saranno quattro tappe di avvicinamento su Rai1, in fascia preserale, per conoscere i 24 artisti Giovani in gara. Il venerdì e il sabato ci saranno due prime serate, ognuna delle quali avrà un vincitore che arriverà sul palco dell’Ariston a febbraio. I due vincitori parteciperanno al Festival insieme ai 22 Big scelti”. Così Claudio Baglioni, al termine del primo concerto del tour ‘Al centro’ nei palasport a Firenze, racconta come funzionerà Sanremo Giovani a dicembre, tappa di avvicinamento al Festival di febbraio.

Prorogati i termini per iscriversi per i Giovani

La direzione di Rai1, in accordo con il direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni, a fronte del grande afflusso di iscrizioni, ha apportato alcune modifiche al Regolamento 2018. Allo scopo di concedere ulteriore tempo agli artisti per formalizzare la propria partecipazione a Sanremo Giovani 2018. Il contest, in onda su Rai1 dal 17 al 21 dicembre, vedrà 24 artisti under 36 sfidarsi per conquistare la vittoria e aggiudicarsi i due posti per partecipare al Festival di Sanremo 2019. In particolare, sono stati prorogati a venerdì 12 ottobre i termini per l’invio online delle domande di partecipazione alle selezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome